15 Dic 2019In Breaking News2 Minuti

Conferenza Stampa Fonseca: “Sono soddisfatto della squadra, abbiamo creato molte occasioni anche se non le abbiamo concretizzate tutte”

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Spal:

Ha parlato di spirito di squadra ritrovato. C’è qualcosa da rivedere nell’occupazione dell’area di rigore? Quanto è importante la presenza di giocatori di esperienza e qualità come Mkhitaryan, che ha una media gol impressionante con la Roma in campionato?
“Sono soddisfatto della squadra, abbiamo creato molte occasioni anche se non le abbiamo concretizzate tutte. Nel primo tempo la squadra ha giocato con intensità, aggressività e velocità. Abbiamo avuto la possibilità di fare due-tre gol. Penso che non fosse giusto il risultato all’intervallo perché la squadra ha giocato bene. Giocatori come Mkhitaryan e Perotti sono importanti in questo momento. Sanno prendere le giuste decisioni e sono importanti.”

Prima l’abbraccio dei compagni, dopo il gol, a Florenzi, poi il post di Zaniolo su Instagram con scritto “Meriti il meglio capitano”. Sembra quasi un saluto…
“Io non mi aspettavo una domanda su Florenzi ma non c’è nessun problema. Se ci fosse qualche problema con Florenzi non giocherebbe e invece sta giocando. Oggi ha fatto una buona partita.”

Aveva parlato di atteggiamento in conferenza. Ha avuto la risposta in merito all’atteggiamento della squadra, soprattutto per la rimonta e il carattere dimostrato. Le è piaciuta questa risposta?
“Sì, sono molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra. Questo è quello che voglio. Possiamo vincere, possiamo perdere, ma l’atteggiamento deve essere questo. Non deve cambiare mai.”

Come mai non ha optato per il terzo cambio? La Roma ha giocato giovedì, c’era in panchina qualcuno come Spinazzola e Under pronti a rifarsi un pochino dopo le recenti prestazioni. 
“Non è obbligatorio fare tre cambi. Non abbiamo avuto bisogno di cambiare tre giocatori, solo questo.”