Paulo Fonseca, allentatore della Roma, ha parlato ai media dopo il successo contro la Fiorentina:
FONSECA A SKY SPORT
Sulla partita. “La squadra ha fatto una grandissima partita, abbiamo giocato con grande sicurezza e pressato con i tempi giusti“.
Pellegrini e Veretout. “Lorenzo è un giocatore intelligente, non ho dubbi sul fatto che possa fare bene in diversi ruoli. Sono soddisfatto, ha capito quello che deve fare in questa posizione e oggi sono contento”.
Su Smalling. “Ho sempre detto che è importante per noi, è importante avere un giocatore con la sua leadership in una rosa con tanti giovani”
Obiettivi? “Penso che dobbiamo pensare partita dopo partita per centrare l’obiettivo che è la Champions League. Dobbiamo continuare con questo spirito”
Il modulo? “La squadra ha risposto bene a questo nuovo modulo, i giocatori hanno fiducia nel giocare così. Difendiamo meglio e attacchiamo con più velocità, anche se possiamo giocare con altri sistemi. Non abbiamo ragione di cambiare in questo momento“.
Scudetto? “Io sono sempre equilibrato, le principali favorite sono Juventus e Inter, sono le squadra più attrezzate. Sassuolo? Vediamo, 4 anni fa nessuno avrebbe creduto al Leicester campione, ho grande ammirazione per De Zerbi, giocano molto bene e onestamente non sono sorpreso“.
FONSECA A ROMA TV
Grande prestazione? “Si, abbiamo giocato bene contro un’ottima squadra. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, loro non hanno mai avuto occasioni da gol. Abbiamo creato molto, sono soddisfatto”.
Si deve concretizzare di più? “Si, abbiamo meritato di fare più gol. Loro sono forti, non è facile batterli ma oggi abbiamo fatto una grandissima partita”.
La prova di Karsdorp? “Ha fatto una grandissima partita, lui ha iniziato la stagione con qualche problema , non ha giocato a lungo e deve trovare la migliore condizione. Ha bisogno di giocare, oggi ha giocato molto bene”.
Le tre punte della Fiorentina? “Ho visto sempre la squadra molto sicura difensivamente e non volevo cambiare nulla. Anche vicini alla nostra area loro non hanno creato nulla”.
In cosa si può migliorare? “Oggi non abbiamo sbagliato nulla, ma possiamo migliorare nell’ultimo passaggio. L’importante è mantenere l’atteggiamento visto oggi“.