MERCATO Giorni intensi di mercato per la i dirigenti della Roma, che vogliono costruire la rosa che il mister Paulo Fonseca guiderà nel prossimo campionato. Dopo gli arrivi di Leonardo Spinazzola e Amadou Diawara, si continua a tenere d’occhio Gianluca Mancini dell’Atalanta per rimpiazzare Kostas Manolas. Per il nerazzurro l’offerta è di 21 milioni più bonus, con la trattativa che potrebbe chiudersi a breve. Sempre per il reparto difensivo piace German Pezzella, in uscita dalla Fiorentina. Priorità per il portiere, con la Roma che continua il pressing per PauLopez del Betis. In stand-by Marc Bartra, per il quale la trattativa potrebbe essere ripresa più avanti.
Sembra definitivamente sfumato Nicolò Barella, vicinissimo all’Inter. Per sostituirlo il DS Petrachi continua a provarci per Jordan Veretout, per cui si era pensato di inserire Gregoire Defrel come contropartita, ma la Fiorentina vuole solamente cash. Torna in auge il ritorno di Kevin Strootman, che la Roma ha cercato e che il Marsiglia cederebbe solo per 25 milioni (cifra spesa per acquistarlo lo scorso anno). La Roma però vorrebbe abbassare la cifra inserendo una contropartita.
In attacco piace il senegalese Ismaila Sarr del Rennes, che però ha una valutazione di 39 milioni e piace anche all’Arsenal. Spunta anche l’ipotesi Nabil Fekir del Lione, ma solamente in caso di partenza di Nicolò Zaniolo. Per il dopo Edin Dzeko piace sempre Gonzalo Higuain, che però non vorrebbe lasciare la Juventus.
In uscita piacciono i brasiliani Daniel Fuzato e Gerson. Per il portiere vi è l’interesse di Trapani, Venezia e Padova. Gerson, invece, fa gola al Flamengo che vorrebbe sfruttare i dubbi del giocatore sul trasferimento in Russia alla DinamoMosca. Ha voglia di Roma il centrocampista Javier Pastore, che ha rifiutato due offerte dalla Cina pur di rimanere nella Capitale.