Insideroma daily news – Dzeko miglior marcatore della UCL – Smentito arrivo di Obiang – Il Siviglia abbandona Marcano
NOTIZIE DEL GIORNO | 04 GENNAIO 2019
– Il 2018 è stato un anno ricco di gol per Edin Dzeko. Il numero 9 della Roma, infatti, come riportato dalla Uefa sul proprio profilo Twitter, è stato il miglior marcatore della Champions League. Sono 10 le reti messe a segno da Dzeko nella principale competizione per club nel 2018, al pari del polacco Lewandoswski.
– Itair Machado, vicepresidente del Cruzeiro, è stato intervistato dal portale O Tempo e ha parlato di un’offerta arrivata dall’Italia per l’estremo difensore Gabriel Brazao, seguito anche dalla Roma. Queste le sue dichiarazioni:
“L’agente del giocatore ha portato al presidente un offerta da 2,5 milioni di euro. La stiamo valutando, non è molto alta. Posso dire che è arrivata dall’Italia. Ma non posso dire il nome del club finché non l’avremo accettata“.
– Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, ha commentato la convocazione da parte del ministro dell’interno Matteo Salvini di tutte le parti in causa del mondo del calcio per discutere possibili strategie utili a arginare la violenza e il razzismo negli stadi. Queste le sue dichiarazioni:
“La riunione è sicuramente importante e speriamo vengano fuori soluzioni buone per il calcio italiano ma sull’ipotesi di invitare rappresentanti dei tifosi nutro molte perplessità”.
Il Viminale, infatti, ha convocato per il 7 gennaio i rappresentanti del mondo del calcio (giocatori, dirigenti, arbitri), del Coni, oltre ai vertici della Polizia e dell’osservatorio, della Fieg e dell’ordine dei giornalisti.
“Difficile, forse impossibile scegliere chi possa davvero rappresentare i tifosi a quel tavolo. Ci sono tanti tipi di tifosi, oltre a quelli violenti, non tutti sono organizzati o fanno parte di club, sarebbe difficile individuarli e non è chiaro quale rappresentatività avrebbero“.
– Oggi diversi media hanno accostato il nome di Pedro Obiang alla Roma. La società giallorossa però non sembra essere davvero interessa al centrocampista del West Ham. A riferirlo è Alessandro Austini, giornalista de Il Tempo, con un messaggio sul proprio profilo Twitter.
– Il mercato è in fibrillazione e si fanno molti nomi per difesa e centrocampo giallorosso. Tra questi, quello del brasiliano Igor del Salisburgo in prestito all’Austria Vienna. Marcelo Mascagni, agente del 20enne,è stato intervistato dal portale romanews.eu. Questo le sue parole in merito al suo assistito:
“La Roma ha seguito Igor per un po’ di tempo, con giudizi positivi, il giocatore piace. Ma non c’è mai stato nulla di concreto. Adesso stiamo parlando con alcuni club in Brasile e Germania ma preferiremmo un trasferimento in estate“.
– La Roma valuta il difensore dell’Atalanta Gianluca Mancini. La Gazzetta ha intervistato il suo agente Stefano Castelnovo:
Capitolo mercato: a gennaio resta a Bergamo?
“Sicuro, al 100%. In Italia, per un giovane come Gianluca, non esiste ambiente migliore per crescere. Inoltre c’è Gasperini, un maestro anche per i difensori”.
Cosa accadrà a giugno?
“È ancora presto per parlarne, anche perché ha un contratto lungo con l’Atalanta, valido fino al 2023. Ciò che posso dire è che tra aprile e maggio parleremo con la società per prendere una decisione: rinnovo o cessione, sceglieremo per il bene di tutti”.
In Serie A, si parla soprattutto di Inter e Roma.
“Interessa molto non solo a loro, ma anche alle altre big italiane. Stesso discorso per l’estero”.
Nomi?
“Preferisco di no. Comunque società tedesche e inglesi di medio-alto livello”.
Il calciatore ha una preferenza?
“La Premier League piacerebbe a chiunque, ma la Serie A sta tornando competitiva e la Bundesliga è in continua crescita” (…).