27 Mag 2019In Breaking News4 Minuti

InsideRoma Daily News: Pallotta elogia De Rossi e Ranieri. Si continua a seguire Cragno, Dzeko vola ad Instanbul

NOTIZIE DEL GIORNO | 27 MAGGIO 2019

QUI ROMA
Dopo l’ultima partita di campionato le lacrime sono ancora calde sul viso dei tifosi per l’addio di De Rossi. Ma, per stessa ammissione del Capitano e di Ranieri, il “vento continuerà a soffiare” e si dovrà pensare alla prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere riguarda proprio la panchina, con Sarri che rimane un nome caldo. L’ex Napoli, che dovrà disputate la finale di Europa League con il suo Chelsea, è vicino all’addio ed il suo agente incontrerà la dirigenza londinese per capirne le intenzioni. Se, dunque, Sarri lascerà il Chelsea. La Roma è pronta a puntare su di lui. Ma occhio alla Juventus.

Un elogio al tecnico romano ed a De Rossi è arrivato anche dal presidente Pallotta: “Quando avevamo bisogno di qualcuno che venisse in questa situazione difficile, Claudio ha accettato immediatamente. Non è solo un grande allenatore e professionista, ma un vero gentiluomo e sarà per sempre un romanista. Lo voglio ringraziare a nome di tutto il club. Ringrazio anche i tifosi presenti allo stadio ieri sera, per aver dato a Daniele l’addio che ha meritato. Dopo aver rappresentato i tifosi sul campo per 18 anni, il supporto e l’amore da parte di tutti per lui è incredibile”.
Anche Mirante ha voluto ricordare De Rossi, tirando anche le somme sulla sua stagione alla Roma: “Non mi aspettavo questo finale di stagione da protagonista, sono contento al livello personale di quanto ho fatto. Speravo nella qualificazione alla Champions League, sarebbe stato il finale perfetto, ma dobbiamo ripartire. De Rossi? Riusciva sempre a darci quel qualcosa in più, a motivarci e ad arrabbiarsi nel tono giusto. Mi ha fatto impressione durante la prima in campionato, la sua carica agonistica negli spogliatoi prima di scendere in campo, non avevo mai visto tanta grinta. Dentro quella sua carica c’è l’amore per questa maglia”.

MERCATO
La Roma da tempo segue Cragno del Cagliari, portiere che ha fatto vedere ottime cose in stagione. L’idea sarebbe quella di convincerlo a giocare nella Capitale per prendere il posto di Olsen. Ma a Cagliari non sono dello stesso avviso e la dirigenza sarda sta lavorando ad un rinnovo con sostanzioso adeguamento contrattuale.

In uscita si registra la presenza di Dzeko a Instanbul per un presunto incontro con la dirigenza del Fenerbahce. Ma l’entourage del giocatore ha smentito incontri con il club turco, giustificando la presenza del bomber giallorosso a Instanbul per vacanza.

INTERVISTE
Premio Bearzot, Mancini: “Ranieri mi somiglia per calma ed esperienza”

Malagò: “De Rossi ha preferito l’amore della gente a qualche trofeo in più”

Lamela: “Strano pensare alla Roma senza De Rossi. E’ un grande uomo ed era uno dei punti di riferimento”

Mancini: “Addio di De Rossi? Ha dato tutta la sua carriera alla Roma e credo sia qualcosa di importante”

Pellissier: “De Rossi? A volte le società vengono prese da imprenditori che vogliono guadagnare e la classica bandiera non può esserci”