23 Mar 2019In Breaking News7 Minuti

InsideRoma Daily News | Stadio Roma. Indagato ad Acea – Under potrebbe tornare col Napoli – Nessun romanista in campo nel match dell’Italia

NOTIZIE DEL GIORNO | 23 marzo 2019

QUI ROMA

– Fabio Capello, ex tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Deejay Football Club, rilasciando alcune brevi dichiarazioni riguardo due giovani talenti della nazionale italiana Zaniolo e Barella. Queste le sue parole:

“Per il tipo di gioco e per come si muove mi piace molto Zaniolo. Ma apprezzo anche Barella”.

Si allarga l’inchiesta della procura di Roma sullo stadio della Roma. L’amministratore delegato di Acea, Stefano Donnarumma, è stato perquisito e iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta che ha portato nei giorni scorsi all’arresto di Marcello De Vito, ex presidente dell’Assemblea capitolina.

L’ipotesi di accusa nei confronti di Donnarumma è di corruzione in relazione a due sponsorizzazioni, da 25 mila euro ciascuno, che Acea fece per i concerti di Natale 2017 e 2018 che si tennero presso l’Auditorium di via della Conciliazione.

Gli inquirenti sospettano che dietro questa dazione di denaro ci sia il frutto della corruzione in virtù di un accertato rapporto di conoscenza tra il manager e De Vito ma in realtà Donnarumma – secondo ambienti della difesa – si sarebbe limitato a dare l’ok a una spesa, peraltro irrisoria, che era stata decisa dal presidente dell’Azienda.

– Nonostante l’addio di Monchi la Roma continua il proprio percorso di scouting in cerca di talenti da aggiungere alla rosa. Massara, che ha preso il posto dello spagnolo, ha messo nel mirino il giovane Soumarè. Il centrocampista centrale classe ’99, in forze al Lille, ha giocato solo 79′ minuti in campionato in 11 presenze; ma si è messo in mostra nelle due coppe nazionali con 4 presenze. Poche per l’ex giovanili del PSG, che però sono bastate a far attirare le attenzioni da parte dei grandi club. Infatti oltre alla Roma il francese piace anche a JuventusTottenhamMonacoBorussia Dortmund e Valencia.

– Elisabetta Bavagnoli, allenatrice della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni di Roma TV alla vigilia del match contro l’Atalanta Mozzonica:

Siamo molto felici della stagione che abbiamo fatto fino ad ora. La partita di domani sarà molto difficile, ma proprio per questa ragione proveremo a fare risultato. Mozzanica bestia nera delle grandi? Penso proprio di sì, abbiamo grande rispetto per questa squadra. Le faccio anche i complimenti, perché ha fatto un grandissimo percorso, un grande recupero. Mi aspetto una squadra molto tosta e competitiva, non concederanno nulla e verrano qui per fare risultato. Stessa cosa faremo noi, per questo sarà una bella partita“.

– Dopo due mesi di stop Cengiz Under è pronto per il rientro in campo. L’esterno turco, che ieri si è sottoposto a risonanza magnentica con esito negativo, è pronto a tornare in campo ed allenarsi con i compagni. La lesione al retto femorale è ormai un ricordo lontano ed Under proverà ad esserci già domenica prossima contro il Napoli.

– Beatrice Vio, anche nota come Bebe, è stata intervistata da Sky Sport a cui ha confessato la sue fede giallorossa: 

Io mi firmo Totti 10 dopo gli assalti, mi porta bene perché da quando ho iniziato a farlo sono andata bene per tutte le gare. Io sono romanista, tra l’altro”. 

Totti lo sa? 

“Non lo so, l’importante è che altri non inizino a farlo al posto mio“.

– Le vicende legate all’arresto di De Vito potrebbero causare ulteriori rallentamenti circa la realizzazione del futuro Stadio della Roma. Una possibile soluzione la propone Fabrizio Baldovini, presidente del Roma Club Portus di Fiumicino. Queste le sue parole riferite dal sito ilfaroonline.it:

Visto che c’è un evidente problema politico che mette ogni volta un ostacolo nuovo sulla strada del progetto per la Roma e visto che a Fiumicino esiste una zona già predisposta per ospitare nuove cubature, il cosiddetto Quadrante Ovest, perché non bypassare il Comune di Roma e dare a Fiumicino questa opportunità? Non si tratta di cementificare perché la zona di cui parlo è già inserita nel piano regolatore per ospitare case, negozi e strutture varie, con cubature già definite“.

– Questa sera alle 20:45, l’Italia di Roberto Mancini scende in campo per la prima gara di qualificazione ad Euro2020 allo stadio Dacia Arena di Udine senza nessun romanista dal primo minuto. Il ct azzurro aveva convocato 4 giocatori giallorossi ma Florenzi (unico candidato a partire dall’inizio) si è infortunato nei primi giorni e quindi è tornato a Trigoria, mentre Cristante si accomoderà in tribuna per il match con la Finlandia e Zaniolo ed El Shaarawy partiranno dalla panchina. Ecco la formazione ufficiale:

Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.

– Florenzi ha lasciato i connazionali nel ritiro di Coverciano. Nella giornata di ieri ha salutato i compagni ed è tornato a Trigoria in attesa di ulteriori valutazioni mediche ma già la situazione non appariva facile. Dopo gli ultimi controlli è emersa una lesione del soleo sinistro con una prognosi che va dalle 2 alle 3 settimane di stop.