15 Gen 2019In Breaking News4 Minuti

La Roma riscopre Karsdorp

INSIDEROMA.COM – SARA BENEDETTI – La partita di ieri sera tra Roma e Virtus Entella segue il filo logico da molti pronosticato prima del fischio iniziale. La Roma si impone da subito, anzi, anche prima. Passa neanche un minuto e Patrik Schick insacca per l’1-0. Prima della fine della prima frazione i giallorossi sono già avanti 2-0 con un preciso sinistro di Marcano, anche lui in campo dopo l’infortunio a Juan Jesus e subito protagonista.

Il secondo tempo serve per mettere sul taccuino altre due marcature che portano rispettivamente la firma di un ritrovato Schick e di Pastore, salvato dal gol da una prestazione di certo non da annoverare. Inoltre c’è l’esordio tra i grandi di Riccardi, testa alta e sicurezza nei suoi pochi scampoli di partita. 

La Roma vince 4-0 e verrebbe da dire “Per fortuna” dopo l’eliminazione con lo Spezia di tre stagioni fa e quella patita con il Torino l’anno scorso. Prosegue il cammino in Coppa Italia, tanto voluta dai tifosi, come testimoniato dallo striscione apparso in Curva Sud prima dell’inizio del match che recita “Non la snobbate, noi ci teniamo” e  ad attendere i capitolini ci sarà in casa una agguerrita Fiorentina, forte del 2-0 tra le mura amiche del Torino ma soprattutto, tra un gol e l’altro, la Roma ritrova Rick Karsdorp.

291 – Un numero qualunque si potrebbe pensare eppure la storia di Karsdorp alla Roma è ben legata al 291. Sono infatti i minuti totali, compresi i 90 di ieri sera, quelli giocati in maglia giallorossa dal terzino olandese. Arrivato come grande rinforzo del 2016 e come pedina capace di far alzare Florenzi a centrocampo nello scacchiere titolare, Karsdorp è stato fermato da infortuni su infortuni che ne hanno ridotto la prima stagione ad appena 82 minuti, quelli giocati con il Crotone prima di operarsi nuovamente.

In questa stagione l’arrivo di Santon, preferitogli in più occasioni ed una presenza in campo che fatica ad arrivare. Due presenze, mai per intero, nel 2-2 casalingo contro il Chievo Verona e nella sconfitta per 2-1 patita per mano del Milan. Poi la luce, già opaca, sembra spegnersi totalmente. Le voci su un addio a gennaio si fanno sempre più insistenti e la possibilità di ritornare nella propria casa calcistica, il Feyenoord, non sembrano dispiacere molto al ragazzo, ormai stanco della panchina. La scorsa settimana arriva un piccolo segnale di svolta, la moglie Astrid Lentini fa intendere tramite Instagram che il figlio che la coppia aspetta nascerà probabilmente a Roma ed ecco che il futuro di Karsdorp ed i giallorossi sembra riavvicinarsi improvvisamente. Di Francescocoglie il momento di una possibile svolta ed ecco che con l’Entella il ragazzo ha una chance dal primo minuto. 

La Roma vince, anzi, stravince e Karsdorp è tra i migliori in campo. 90 minuti pieni, i primi dal suo arrivo nella capitale, conditi da qualche scorribanda e passaggio in verticale, oltre ai colloqui, ripetuti più volte nella gara, con Robin Olsen, con il quale Karsdorp si intende perfettamente anche grazie all’uso della lingua inglese. I tifosi della Roma possono finalmente sorridere, con un Karsdorp in più, con l’augurio che questa volta il ritorno dell’olandese non sia un semplice fuoco di paglia.