INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Rosario Abisso, della sezione di Palermo, ad arbitrare il match di oggi pomeriggio tra Lecce e Roma. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Di Iorio e Bresmes, il quarto uomo sarà Baroni e in cabina Var ci saranno Guida e Fiorito. Allo Stadio Via del Mare i giallorossi affronteranno la loro seconda trasferta stagionale dopo la debacle interna contro l’Atalanta dello scorso mercoledì.
I PRECEDENTI – Due soli incroci tra il fischietto siciliano e i giallorossi. Abisso ha diretto Roma-SPAL di due stagioni fa, quando gli uomini di Di Francesco conquistarono la vittoria per 3-1. Le reti giallorosse portano la firma di Dzeko, Strootman e Pellegrini. Da sottolineare il rosso a Felipe, assegnato dopo pochi minuti di gioco in seguito all’intervento del VAR; il direttore di gara aveva optato per il cartellino giallo, in seguito al contrasto con Dzeko al limite dell’area di rigore, decisione poi rettificata col rosso dopo l’on field review. L’ultimo incrocio, sempre in un friday night come con gli estensi,risale allo scorso febbraio, il 3-0 esterno rifilato al Chievo Verona. Il successo porta la firma di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov.
Per il Lecce, invece, sarà la prima direzione in Serie A con Abisso. I salentini avevano già incontrato il fischietto palermitano in Lega Pro – attuale Serie C – in due occasioni ed in entrambe ne sono usciti sconfitti.