Franco Peccenini, ex difensore della Roma dal 1972 al 1980, ha parlato del mercato dei giallorossi ai microfoni di TimGate: “Rientra nella filosofia della Roma: puntare su ragazzi di qualità come è accaduto in questi anni. Tonali è sicuramente uno dei migliori prodotti giovani in Italia e i giallorossi fanno bene a pensarci. Certo, poi i ragazzi vanno messi in un contesto d’esperienza e sollevati da grandi responsabilità“.
Dal mercato di gennaio cosa si aspetta dalla Roma? “Spero che possa essere trovata qualche soluzione in difesa: un buon difensore può servire così come in mezzo al campo ci sarebbe bisogno di un centrocampista di fatica che possa sostituire Nzonzi o De Rossi“.
Adesso che vari giocatori giallorossi sono stati recuperati è un’altra Roma “Sì, anche perché i giovani stanno facendo vedere che la loro maturazione è progredita. Smaltite le difficoltà iniziali stanno facendo vedere le loro qualità“
E Zaniolo? “E’ la più bella sorpresa, ora va lasciato crescere serenamente. Può dare grandi soddisfazioni al popolo giallorosso“.