Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, in un’intervista al Corriere dello Sport si è soffermato a parlare anche della Roma. Questo un estratto:
Dalla crisi del VAR alla crisi… della sua Roma. Se l’aspettava? «No, non me l’aspettavo. Il cambio di proprietà può aver influito, ma la stagione è ancora lunga e la classifica non è compromessa: la Champions è a tre punti».
Nella frenata giallorossa quanto ha inciso l’infortunio di Zaniolo? «Tanto perché l’assenza di uno come Nicolò si fa sentire. Nei momenti delicati è uno che strappa e cambia l’incontro. Gli auguro di tornare in fretta il campione che è».
De Rossi recentemente ha detto che vuol fare l’allenatore. «Fa bene perché ha carisma e sa di calcio. Gli auguro il meglio: ho avuto un ottimo rapporto con lui e con Totti».
Roma Awards 2020: il miglior allenatore del decennio giallorosso è… Claudio Ranieri. «Una bella soddisfazione e ringrazio i tifosi che mi hanno votato. Il premio me lo hanno dato per quella rincorsa “impossibile” sull’Inter di Mourinho. Ce l’avevamo quasi fatta, poi la sconfitta in casa contro la Samp rovinò tutto».