Le parole di Diego Llorente alla vigilia di Servette-Roma. Il perno della difesa di Mourinho adesso è lui. L’assenza di Smalling ha permesso di riscoprire le certezze dello spagnolo.
Solo 4 vittorie in trasferta nel 2023.Come mai?
“Sì sappiamo che dobbiamo migliorare fuori casa, stiamo lavorando per questo, penso che a volte sia un problema di mentalità e se miglioriamo su questo penso che siamo competitivi”
Ti aspettavi di giocare così tante partite da centrale della difesa?
“No ogni stagione non mi aspetto nulla, do il massimo di me stesso e cerco di migliorare”
Cosa è accaduto a Praga? “Per me Praga è il passato, è la peggiore della stagione, stiamo lavorando su questo, ma ora pensiamo a domani, sarà una partita diversa e altrettanto difficile, ma dobbiamo pensare alla gara di domani”
Punti all’Europeo con la Spagna? “Lavoro per aiutare la Roma, per vincere e giocare in Serie A, poi chiaramente un pensiero ad un ritorno in Nazionale c’è e spero di poterci tornare”
Mancini-Llorente-Ndicka, giocate sempre voi tre, vi da compattezza il fatto di giocare sempre insieme? “Ovviamente sì, all’inizio della stagione con Evan che era nuovo, era tutto più difficile, ma giorno dopo giorno l’intesa è cresciuta, penso che adesso siamo un reparto migliore ma possiamo sempre crescere in questo senso”