INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Poco tempo a disposizione per leccarsi le ferite. Dopo l’uscita di scena in Champions League contro il Porto, la Roma si prepara ad affrontare l’Empoli nel monday night della 27esima giornata di campionato. La direzione della gara è stata affidata a Fabio Maresca della sezione di Napoli, supportato dagli assistenti Mondin e Bottegoni, IV uomo Minelli. VAR e AVAR rispettivamente Massa e Costanzo.
I PRECEDENTI– Il fischietto partenopeo ha arbitrato i giallorossi per sole tre volte in Serie A. Nei pochissimi precedenti la Roma risulta imbattuta: una vittoria e due pareggi. Il successo risale a marzo dello scorso anno, la vittoria per 3-0 contro il Torino allo Stadio Olimpico. L’ultimo dei due pareggi, invece, è della partita 1-1 con il Milan dello scorso febbraio. L’altro incontro è lo 0-0 in trasferta contro il Chievo del dicembre 2017.
Negativo invece lo score dell’Empoli, che con Maresca non ha mai vinto: nei quattro precedenti due pareggi e due sconfitte.