6 Apr 2019In Breaking News4 Minuti

Roma, il calendario ti regala l’ultima occasione

INSIDEROMA.COM – SARA BENEDETTI – Questa sera alle 20:30 al Marassi di Genova va in scena la gara tra Sampdoria e Roma. Trentunesima giornata e poi, a separare i giallorossi dalla fine della stagione, rimarrano solo sette partite. I capitolini, attualmente ottavi con 48 punti vanno in casa della squadra di Giampaolo, dietro rispetto ai ragazzi di Ranieri di appena tre punti, fermi a 45. Nel turno precedente entrambe le compagini hanno impattato in risultati non positivi, con i doriani che sono andati a perdere 2-1 in casa del Torino, che ora ha gli stessi punti della Roma, ed i giallorossi fermati in casa dalla Fiorentina con un 2-2 che ha mostrato per l’ennesima volta, come se ce ne fosse bisogno, tutte le instabilità stagionali di questa squadra.

QUARTO POSTO, CHE BAGARRE – Una rincorsa alla Champions che promette di dare spettacolo fino all’ultimo minuto di questo campionato, infatti eccezion fatta per primo e secondo posto, con Juve e Napoli praticamente già sicure di Scudetto e secondo piazzamento, dal terzo posto, ora occupato dall’Inter, fino al nono, attualmente proprio della Sampdoria, tutto è in bilico (sette squadre in appena 11 punti ndr). I nerazzurri saranno impegnati domani alle 18 in casa contro l’Atalanta di Gasperini, altra squadra sorpresa che attualmente si trova al quinto posto a 51 punti, ad appena una lunghezza dal quarto, occupato dal Milan con 52 punti. La Lazio, sesta a 48 punti ma con una partita con l’Udinese da recuperare, è probabilmente quella che tra le varie combattenti, ha l’impegno sulla carta più facile, infatti i biancocelesti se la vedranno con in casa con il Sassuolo, ormai praticamente salvo e senza troppo da chiedere al campionato. Il Torino di Mazzarri, settimo a 48 punti, apre la giornata oggi alle 15 in casa del Parma, con un Belotti in forma smagliante. In tutto ciò, per non farsi mancare nulla, il Milan, ultimamente in calo di forma e rendimento, è impegnato alle 18 di questo pomeriggio in casa della Juve, che c’è da scommettere, non regalerà nulla ai rossoneri, anche perché in caso di vittoria e di sconfitta del Napoli con il Genoa, per i bianconeri sarebbe matematicamente il 35° Scudetto.

L’ULTIMA POSSIBILITA’ – Per dirla all’inglese, “the last chance”, “l’ultima possibilità” per la Roma. Dovevano esserlo già le partite con SPAL, Napoli e poi Fiorentina, tutte e tre miseramente fallite dai giallorossi che hanno conquistato appena un punto su nove disponibili ma questo campionato sembra, contro ogni aspettativa, aspettare i capitolini. Gli ultimi anni insegnano che la lotta al quarto posto alla fine premia non il miglior, ma per meglio dire, il meno peggio. E allora, per quella che è davvero l’ultima chiamata, oggi in campo si dovrà dare il 101%, senza stare a ragionare troppo su quello che accadrà sugli altri campi. Il peggio di questa Roma lo si è già visto e riesce difficile credere che ci sia qualcosa di più tremendo, al di là della condizione fisica, gli infortuni e la totale assenza di cattiveria. Per rialzarsi, o per cadere, per essere alla fine i meno peggio o per la gogna che ne scaturirà, avanti Roma.