15 Dic 2019In Breaking News2 Minuti

Semplici: “Abbiamo messo in difficoltà la Roma nel primo tempo ma facciamo fatica a fare risultato”

Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, ha parlato al termine della sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole:

Semplici a Sky Sport

Cosa ho pensato sull’autorete di Tomovic?
“Ho pensato che sarà dura quest’anno, avevamo 6 assenze oggi, ho dovuto far esordire un 2001. Abbiamo messo in difficoltà la Roma nel primo tempo, quell’autorete ha inciso e la Roma ha reagito. Siamo stati ingenui nel rigore e se si danno questi vantaggi alla Roma diventa difficile”.

La società ti ha confermato ancora…
“È normale essere in discussione in una squadra che lotta per la salvezza, sicuramente abbiamo avuto degli episodi contro, rigori sbagliati, tanti infortuni, sono tutte situazioni che ci hanno tolto dei punti. Facciamo fatica a fare risultato, non tanto la prestazione, poi certo quando si perde bisogna fare qualcosa di diverso e lo possiamo fare”.

 

Semplici in conferenza stampa

La partita?

“Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Quando sei ultimo in classifica ed escono certi discorsi è normale che si giudichi l’operato dell’allenatore. Qualche problematica con le tante assenze viste le molte assenze l’abbiamo avuta. Abbiamo la possibilità di uscire da questa situazione. Oggi abbiamo fatto un bel primo tempo. Abbiamo avuto due-tre situazioni importanti e retto l’urto del proprio valore. Purtroppo abbiamo commesso un’ingenuità in occasione del rigore. Solo giocando così e cercando di levare qualche errore possiamo uscire da questa situazione di classifica”.

La conferma sulla panchina?

“Non ho avuto conferme e niente. Fino a prova contraria resto allenatore della Spal. Io sono convinto con lo staff e i miei ragazzi che nonostante le assenze e alcune prestazioni negative di poter uscire da questa situazione. Oggi lo hanno dimostrato i ragazzi. Io percorro la mia strada”.

Cosa è mancato nel secondo tempo?

“Non voglio parlare di sfortuna. La situazione del rigore è stata una situazione dove un giocatore girato di spalle non deve intervenire in quel modo. Se dai un vantaggio così a giocatori come quelli della Roma diventa facile che ribaltino tutto. Quando hai la bravura di andare avanti qui poi devi essere più scaltro”.