18 Mag 2019In Breaking News2 Minuti

Zaniolo nominato dalla Lega Serie A come miglior giovane della stagione. Sarà premiato col Parma

La Lega Serie ha istituito un premio stagionale per varie categorie e tra queste, il miglior giovane. Quest’ultimo riconoscimento è andato al romanista Nicolò Zaniolo.

Le classifiche sono state redatte in base ad una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana. I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha presentato questo premio nel corso dell’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa. Ecco le sue dichiarazioni in proposito:

Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica”.

Questo l’elenco dei premiati.

Miglior portiereSamir Handanovic (premiato prima di Inter-Empoli, 38ª giornata)
Miglior difensore: Kalidou Koulibaly (Napoli-Inter, 37ª giornata)
Miglior centrocampista: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio-Bologna, 37ª giornata)
Miglior attaccante: Fabio Quagliarella (Sampdoria-Juventus, 38ª giornata)
Miglior giovante: Nicolò Zaniolo (Roma-Parma, 38ª giornata)
MVP – Migliore in assoluto: Cristiano Ronaldo (Juventus-Atalanta, 37ª giornata).