Una sfida nella sfida. Oltre alla conquista della Conference League, Roma e Feyenoord si contendono anche il titolo di capocannoniere della manifestazione per mano dei propri attaccanti di maggior prestigio: Tammy Abraham per i giallorossi e Cyriel Dessers per gli olandesi. Il bomber belga, naturalizzato nigeriano, in prestito dal Genk, ha infatti segnato 10 gol nel corso del torneo contro le 9 reti messe a segno dal numero 9 inglese.
I giallorossi confidano molto nella classe e nelle qualità di Abraham, sempre più decisivo nella seconda parte di stagione, sia in Serie A che in Conference League, con molteplice segnature pesanti messe a segno per garantire i successi della sua squadra. Per riuscire ad esserlo anche stasera dovrà superare la coppia difensiva avversaria formata da Trauner e Senesi.
Il giocatore inglese ha tutte le caratteristiche – tecniche, fisiche ma anche emotive – per lasciare un segno anche sulla finale di questa sera e prendersi in un colpo solo Coppa e il titolo di capocannoniere del torneo.
“Dessers l’ho studiato, è un buon attaccante, Abraham è più forte. Spero che Tammy alle 23.30 sia il capocannoniere di questa competizione” ha commentato non a caso in conferenza stampa Gianluca Mancini, in quello che è anche l’auspicio di tutto l’intero popolo giallorosso.
da Tirana (Albania), il nostro inviato Daniele Mattioli