È iniziata ieri, lunedì 4 luglio, con le consuete visite mediche di idoneità sportiva, la stagione agonistica 2022/23 dell’AS Roma guidata da Josè Mourinho.
I giallorossi da oggi, 5 luglio, iniziano ufficialmente il proprio ritiro, a Trigoria, dove effettueranno inizialmente dei test fisici che verranno poi valutati dallo staff tecnico capitolino per l’organizzazione del lavoro estivo. Dopodiché inizierà la preparazione fisica che vedrà Pellegrini e compagni scendere in campo contro alcune selezioni locali per tornare ad avere confidenza con i movimenti ed i ritmi di gioco.
La Roma rimarrà nel proprio centro tecnico fino all’11 luglio quando si trasferirà ad Albufeira. In Portogallo proseguirà la preparazione fisica in vista della nuova stagione fino al 24 luglio quando rientrerà in Italia. Nelle 2 settimane portoghesi, gli uomini di Mourinho effettueranno diversi test match: il 16/07 contro l’AFC Sunderland (Championship inglese), il 16/07 contro il Portimonense SC (Liga Portugal), il 19/07 contro lo Sporting Lisbona (Liga Portugal) ed infine il 23/07 contro l’OGC Nizza (Ligue 1).
Conclusa l’esperienza portoghese, i giallorossi torneranno ad allenarsi a Trigoria in vista dell’I-Tech Cup del 30 luglio, al Sammy Ofer Stadium di Haifa (Israele), contro il Tottenham.
L’I-Tech Cup dovrebbe essere l’ultima ‘’fatica’’ degli uomini dello Special One prima dell’esordio in campionato contro la Salernitana del prossimo 14 agosto, vista la rinuncia da parte della società capitolina di partecipare al trofeo Joan Gamper, al Camp Nou, il 6 agosto.