Dopo aver centrato il primo obiettivo stagionale – la qualificazione ai playoff di Europa League – la Roma è pronta a tuffarsi nuovamente in campionato per affrontare la Lazio nel derby in programma domenica 6 novembre alle ore 18.30.
Inutile dire che non sarà una sfida come le altre: oltre ai 3 punti in classifica e al primato cittadino, il successo permetterebbe di caricare ulteriormente l’ambiente in vista delle ultime sfide in programma contro Sassuolo e Torino prima della sosta per il Mondiale.
Non a caso, è grande il riserbo su quella che potrà essere la formazione titolare che misterJosè Mourinho deciderà di mandare in campo. L’impressione è che la squadra che scenderà in campo dal primo minuto sarà comunque in grado di imporre subito il proprio gioco, con l’obiettivo di pressare alto l’avversario – un po’ come avvenuto nel derby di ritorno dello scorso anno, vinto 3 a 0 ma già deciso alla fine del primo tempo – e di puntare molto sulla capacità di recuperare palla e ripartire subito in velocità.
A prescindere da chi partirà titolare e da chi subentrerà a partita in corso, alla Roma servirà determinazione e concentrazione dal primo all’ultimo minuto per portare a casa il derby. In palio ci sono 3 punti e anche qualcosa in più per il futuro.