23 Apr 2019In Breaking News5 Minuti

InsideRoma Daily News | Conte intrigato dalla Roma – La Juve pronta a pagare la clausola per Manolas – Giallorossi di nuovo a Trigoria domani alle 11

NOTIZIE DEL GIORNO | 23 aprile 2019

QUI ROMA

– La Roma tornerà ad allenarsi al centro Fulvio Bernardini di Trigoria domattina alle 11 in vista della sfida di sabato alle 18 contro il Cagliari. Da valutare le condizioni di Manolas, ancora out Karsdorp, Santon e De Rossi e non saranno della gara gli squalificati Zaniolo e Cristante.

– La Roma guarda in Francia, più precisamente al Marsiglia, per rinforzare la propria rosa. Dopo Thauvin, come riferisce calciomercato.it, piace anche il centrocampista Sanson. Il giocatore, che in stagione ha collezionato 34 presenze e 4 reti, potrebbe essere acquistato per circa 35 milioni di euro. Ma occhi a Milan ed Inter che lo seguono e potrebbero inserirsi nella corsa al marsigliese.

– Stefano Fassina, consigliere di Sinistra Per Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campuscommentando l’esposto dell’architetto Sanvitto contro la sindaca Raggi sul tema Stadio della Roma

E’ un esposto sacrosanto. Lavoriamo da qualche mese con il Tavolo della libera urbanistica con il quale abbiamo anche, insieme alla consigliera Grancio, costruito la proposta di delibera per l’annullamento dell’interesse pubblico per Tor di Valle. Spero che la magistratura faccia gli accertamenti che deve perché c’è stata una strozzatura della procedura prevista, il Consiglio comunale non è stato coinvolto e la giustificazione che ne ha dato la sindaca non funziona. Ancora una volta siamo di fronte a forzature inaccettabili per continuare a favorire l’interesse privato rispetto all’interesse pubblico”.

– In casa Roma si deve ancora sciogliere il nodo panchina, con Antonio Conte che sembra essere sempre più vicino a ricoprire il ruolo. Infatti il tecnico pugliese, come riferisce tuttomercatoweb.com, avrebbe ripensato alla proposta della Roma facendosi stuzzicare dalla possibilità di vincere nella Capitale. Infatti Conte vorrebbe guidare il club giallorosso al successo ed entrare nella storia del club.

– La Juventus, dopo Pjanic, vorrebbe prendere un altro giocatore dalla Roma usufruendo della clausola rescissoria. Stiamo parlando di Kostas Manolas, obiettivo per la difesa che potrebbe essere preso pagando 36 milioni di euro senza intavolare alcuna trattativa con la Roma. Un passaggio del greco in bianconero, come riferice sportmediaset.it, non è dato per impossibile; visto anche il buon felling con Raiola (procuratore in Italiadi Manolas) e la Juventus.

– Il Giudice Sportivo, ha emesso i suoi verdetti dopo l’ultima giornata di campionato. Per la Roma squalificati Cristante e Zaniolo, sotto diffida ed ammoniti contro l’Inter. Ammonito anche Faragò del Cagliari, che salterà il match contro i giallorossi.
Ammonito anche Carlo Cornacchia, match analyst di Ranieri, per: “avere contestato una decisione arbitrale alzandosi dalla panchina aggiuntiva“.

– Nzonzi potrebbe già lasciare la Roma. Le voci lo avvicinano alla Francia con Marsiglia e Monaco, ma il calciatore giallorosso non è interessato al Ligue 1: il suo desiderio è tornare in Premier e di andare all’Arsenal.

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato del futuro del DS Petrachi ai microfoni di RMC Sport:

Roma interessata?

“Con noi ha ancora un anno di contratto. Sarebbe una cosa non bella se ci fossero i contatti con la Roma, che è in lotta con noi per l’Europa. Vorrebbe dire che c’è un conflitto d’interessi. Non ci voglio credere e continuo a dire che è il nostro direttore sportivo“.

– La squadra di Claudio Ranieri è tornata stamattina sui prati di Trigoria per l’allenamento odierno in vista della sfida al Cagliari nel mirino, in programma sabato prossimo alle 18:00 allo Stadio Olimpico. Video, palestra e poi sul campo B: questo il menù della Roma che si è divisa tra lavoro atletico e tattico. Manolas ha svolto un lavoro personalizzato mentre De RossiKarsdorp e Santon hanno seguito il rispettivo programma individuale.