INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino ad arbitrare Bologna-Roma, match previsto per domani pomeriggio alle 15:00. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Fiorito, mentre il quarto uomo sarà Pezzuto. Calvarese assegnato al Var, mentre all’Avar Schenone. Dopo il poker in Europa League di giovedì sera e la vittoria col Sassuolo della scorsa giornata, la Roma arriva carica al Dall’Ara per cercare di mantenere la striscia di risultati postivi e con una media gol impressionante: otto reti in sole due partite.
I PRECEDENTI – Sono solamente tre i precedenti di Pairetto con i giallorossi. Positivo il bilancio, che conta due vittorie ed una sconfitta. I successi targati Roma risalgono al settembre 2017 – il 3-0 contro l’Hellas Verona – e all’aprile 2018 – il 2-1 nella partita contro il Genoa. La sconfitta, ed anche l’ultimo incrocio con il fischietto piemontese, è lo 0-2 subito lo scorso 20 ottobre contro la SPAL. Sarà la prima volta di Pairetto con la Roma fuori dallo Stadio Olimpico.
Più nutriti, invece, i precedenti con il Bologna, già diretti dal fischietto in otto occasioni, di cui cinque in Serie A. Il bilancio è abbastanza equilibrato e conta due vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultimo incorcio, il derby con il Parma dello scorso maggio, ha visto il successo schiacciante dei rossoblù per 4-1.