2 Mar 2019In Breaking News1 Minuti

Conferenza Di Francesco: “Porto? Sicuramente non posso esser ottimista. Se prendiamo gol da un fallo laterale non è colpa del modulo”

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, era presente in conferenza stampa alla fine del derby perso 3-0 con la Lazio. Queste le sue parole:

A volte sento dire che c’è più copertura con un centrocampista difensivo in più. Oggi siamo partiti malissimo, se prendiamo gol da un fallo laterale non è colpa del modulo. Conta l’approccio: la Lazio nel primo tempo ci è stata superiore, ha vinto ogni duello. Così durante la gara ho scelto due mediani e un trequartista”.

Porto?

“Sicuramente non posso essere ottimista, è inevitabile essere preoccupati. Bisogna però essere anche bravi a capire se c’è qualcosa da cambiare in senso generale, soprattutto dopo le ultime gare. Oggi la Lazio ha fatto meglio di noi, poco da dire. Il rigore del 2-0, partito sempre da una rimessa laterale, ci ha tagliato le gambe. La responsabilità è di tutti, al di là del valore tecnico credo che l’ardore debba sempre servire. Abbiamo dei deficit, lo abbiamo dimostrato per l’ennesima volta. Abbiamo avuto delle ripartenze ma anche delle pesanti ricadute”.