28 Set 2025In Breaking News2 Minuti

Gasperini a Dazn: “Abbiamo sofferto più del dovuto. Svilar grande portiere”

Mister Gasperini a Dazn. Di seguito le sue parole.9

Tante belle notizie, ma anche qualche arrabbiatura durante la partita…

”Arrabbiatura no, mi rendevo conto della difficoltà di diversi calciatori, è la prima volta che ci capita di giocare 3 partite in una settimana e non tutti hanno recuperato bene, si sono visto le scorie. Dovremo valutare anche questo nelle prossime gare”.

Come mai la Roma era così lunga?

Abbiamo avuto difficoltà che non abbiamo trovato in altre gare. Alcuni giocatori che sono stati sempre efficaci e precisi oggi hanno avuto delle difficoltà maggiori. Il Verona quando veniva su riusciva a palleggiare con più facilità del solito e noi quando ripartivamo avevamo la possibilità di essere più incisivi. Abbiamo sofferto più del dovuto questa partita

Svilar monumentale.

Se i numeri della Roma sono questi in fase difensiva molto è merito suo. Anche quando non fa parate eccezionali è una garanzia. Indubbiamente abbiamo un grande portiere”.

Roma in testa alla classifica.

Fa piacere ma è un momento in cui dobbiamo fare valutazioni di partita in partita, dobbiamo pensare a crescere a migliorarci e inserire nuovi calciatori come successo con Pellegrini, Dovbyk, Hermoso. Così faremo con più giocatori. Oggi ha esordito anche Ziółkowski che è un ragazzo di prospettiva. Ci sono anche altri ragazzi che possono darci una mano, soprattutto se troveremo queste difficoltà a giocare 3 partite in una settimana”.

Avete conquistato anche Mel Gibson, era tra gli spalti…
”Questo è fondamentale (ride, ndr). Fantastico vederlo con la sciarpa della Roma. Per la mia generazione è un idolo. Ha portato fortuna, lo inviteremo spesso”.