Inizia oggi l’avventura della Roma nella Women?s Champions League
Una doppia sfida da vincere per confermarsi tra le migliori squadre d’Europa ed essere così l’unica squadra italiana a ottenere la qualificazione per la fase gironi della Women’s Champions League. È questo l’obiettivo della Roma che oggi pomeriggio, alle ore 14.30, ospita davanti al pubblico amico dello stadio Tre Fontane la compagine ucraina del Vorskla Poltava nel match di andata del Secondo Round della manifestazione continentale.
La formazione allenata da mister Somma viaggia a punteggio pieno in Serie A grazie alle convincenti vittorie ottenute contro il Milan (4-2), il Como (4-1) e il Pomigliano (5-0). Normale quindi che i favori del pronostico siano dalla parte delle giallorosse, arrivate lo scorso anno ai Quarti di Finale di Coppa Campioni alla loro prima storica partecipazione.
Nonostante questo e al fatto che anche il match di ritorno si disputerà a Roma tra una settimana, mister Somma ha predicato calma e prudenza in conferenza stampa.
“Il Vorskla Poltava ha nove calciatrici della nazionale ucraina, una selezione che è al 31esimo posto del ranking Fifa. Quindi non è poco. Detto ciò, non saprei: sicuramente se noi faremo la nostra gara, con le nostre qualità, possiamo vincere la partita e giocare una grande gara” ha spiegato l’allenatore della Roma, così come riportato dal sito ufficiale della società. “Però, ripeto, a livello europeo bisogna sempre prestare grande attenzione soprattutto quando giochi contro squadre che hanno calciatrici molto esperte in campo internazionale”.
La formazione giallorossa, che ha recuperato Linari, dovrebbe schierare la formazione tipo con l’obiettivo di mettere sui binari giusti il doppio confronto, evitando brutte sorprese. Linari ha recuperato e sarà in campo, mentre il tridente offensivo sarà composto da Haavi, Liens e Giacinti titolari e Latorre pronta a subentrare a gara in corso.
di Daniele Mattioli