Dopo non essere stata convocata a sorpresa dalla Norvegia nei diversi appuntamenti successivi al Mondiale di Australia e Nuova Zelanda, Emilie Haavi ha deciso di spiegare la situazione che sta vivendo con la nazionale scandinava attraverso un post sui propri canali social. La stella della Roma ha infatti scritto che il motivo per cui non è stata convocata in questo ultimo periodo è riconducibile ad una scelta tecnica del nuovo coach Smerud e che lei continuerà a lavorare duramente per far cambiare idea al selezionatore.
Qui di seguito il testo integrale pubblicato da Emilie Haavi sui propri canali social.
“Dopo il Mondiale ci sono state tante domande riguardo alla mia mancata convocazione negli ultimi due raduni in Nazionale. Voglio solo chiarire che sono sempre stata a disposizione al 100% per la Nazionale e questa è (per quanto ho capito) una scelta tecnica del nuovo CT. Continuerò a lavorare ogni giorno qui a Roma per crescere ancora e magari tornare un giorno a vestire con orgoglio questa maglia. Auguro alla Nazionale in bocca al lupo per le prossime partite importanti!”
Insieme ad Haavi anche Ada Hegerberg, Pallone d’Oro 2018 e stella del Lione, non è stata convocata per la sfida contro la Francia in programma questa sera alle ore 19.