Sei punti dopo le prime due giornate dovevano essere e sei punti sono stati. A differenza dello scorso anno la Roma ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino in Europa League e, dopo la vittoria a Tiraspol, è arrivato un nuovo convincente successo contro gli svizzeri del Servette. Pur non giocando un calcio spumeggiante nel primo tempo, i giallorossi hanno chiuso la contesa in vantaggio e si sono scatenati nella ripresa, ottenendo un bel 4-0 finale.
Con questo risultato Lukaku e compagni si sono confermati al primo posto insieme allo Slavia Praga che, questa sera, ha schiantato per 6-0 i moldavi dello Sheriff. Le due squadre sono pertanto a punteggio pieno e verosimilmente si contenderanno la vittoria del girone, a partire dal doppio scontro diretto in programma nelle prossime settimane.
Mourinho, che sta cercando di gestire nel modo migliore le risorse a disposizione, facendo ruotare la rosa per avere tutti in un buono stato di forma, sa quanto sia importante chiudere al primo posto il raggruppamento per evitare le due dispendiose partite dei playoff a febbraio contro le terze classificate dei gironi della Champions League.
Proprio per questo motivo siamo certi che tra 20 giorni, allo stadio Olimpico di Roma, il tecnico giallorosso cercherà di mettere in campo la migliore formazione possibile per ipotecare la qualificazione nonostante l’impegno di campionato con l’Inter in programma qualche giorno più tardi a Milano.