9 Nov 2024In Breaking News4 Minuti

C’è solo l’AS Roma

INSIDEROMA.COM – ALESSANDRO CAPONE -C’è un momento in cui tutto diventa surreale. Si guarda, si ascolta, si pensa ma senza arrivare a concepire come si possa arrivare ad un certo punto che, vista la situazione, si può solo sperare che non sia di non ritorno. La cosa più assurda però è quando ci si rende conto che tutto accade perchè manca qualcosa che non è materiale. C’è una parte che da sempre e comunque e una parte che prende e, cosa ancora più assurda toglie.

Sembra che un pezzo alla volta si voglia togliere il senso di appartenenza che alimenta questa passione, la voglia di viverla dentro ciascuno come è sempre stato. E’ quasi un secolo… e se veramente si pensa di voler (e poter) estirpare delle radici così profonde che dal luglio del 1927 sono partite da Via Uffici del Vicario 35 e ora sono sotto ogni strada di questa città… bè… sinceramente ci sarebbe da riflettere a ciò che si va incontro.

Sembra che si voglia togliere la gioia e il trasporto di vedere, seguire e soprattutto tifare per far spazio ad un modo di vivere il tutto solo commerciale, quello che si può pagare, quello senza il sentimento dove qualsiasi cosa ha un prezzo e le facce (quelle che costano) contano più dei colori, più della storia e soprattutto più della passione.

Sembra che si pensi che si possa trattare qualcosa di così importante nel cuore come fosse un qualsiasi asset di un gruppo, un numero su una casella del bilancio. Forse non è ben chiaro che in quella casella c’è un popolo che porta con se un’emozione che vale più di qualsiasi cifra a tanti zeri.

Tutto è surreale si… le assenze ingiustificate ma ancor di più i silenzi, le mistificazioni della realtà dove si prospettano crescite che francamente… insomma… i risultati li vediamo tutti…

Per far parte di questa famiglia bisogna meritarlo e non bastano i soldi, non bastano i contratti. E allora… chi c’è cerchi di meritarselo… Con l’impegno, il sudore, la lotta fino alla fine. A chi quel brivido ce l’ha dentro non importa per quale obbiettivo, non importa se per la vetta o per evitare il peggio, è importante lottare tutti insieme sempre e comunque.

Nessuno può rubare un sogno se continua anche ad occhi aperti.

Nessuno può togliere la gioia di vederlo anche quando sembra un incubo.

Nessuno può comprarlo perchè ha valore si… ma non economico

Nessuno può impedire di tifarla finchè c’è ancora ci crede

Se qualcuno non è disposto a gioire o soffrire per questi colori, per questa passione, per questa città… allora faccia un passo indietro. Non sono i risultati che contano ma tutto quello che si fa è che ci si mette. Sembra che si voglia togliere la Roma da dentro la Roma… e no… non si può fare… nessuno può togliercela… Ridatecela perchè è nostra. C’è solo l’AS ROMA.

Forza Roma sempre e comunque. Nel bene e nel male… avanti romanisti.