90 minuti per dimenticare una stagione al di sotto delle aspettative per quanto riguarda la fase realizzativa, 90 minuti per riscrivere la propria storia personale e quella di un intero popolo. Tammy Abraham e Andrea Belotti, i due attaccanti di peso della Roma, possono mettere da parte un’annata complicata questa sera quando affronteranno il Siviglia nella finalissima di Europa League.
Il calciatore inglese, infatti, non è riuscito a confermarsi ai livella passata stagione, segnando solo 9 volte in stagione contro i 27 gol messi a segno lo scorso anno. L’ex attaccante del Torino, invece, ha segnato 4 volte tra Europa League e Coppa Italia, ma mai in campionato, un dato davvero inusuale per un giocatore della sua qualità ed esperienza.
I due hanno sempre dato il massimo per la propria squadra, risultando spesso partecipi nelle azione decisive dei compagni ma poche volte si sono presi la luce della ribalta come realizzatori. Questa sera, alla Puskas Arena di Budapest, la possibilità di invertire il trend e regalare a sè stessi e alla Roma una nottata da sogno.