Con un filo di commozione non troppo nascosta, Paulo Dybala ha parlato direttamente ai tifosi della Roma dal palco allestito a Palazzo Fendi in zona Eur: “Ciao Roma, grazie mille per tutto. Come ho detto oggi, ero molto curioso di conoscervi. Ho giocato tante volte contro e farlo a Roma è sempre stato difficile, sia per la squadra che per ciò che fate voi da fuori. Avere il privilegio di poter sentire il vostro affetto e calore mi dà voglia di entrare all’Olimpico e venire sotto la curva con tutti voi”.
Emozionato dall’idea di giocare all’Olimpico? “Quando inizi ad arrivare al campo e vedi la gente vicina all’ingresso senti già il calore. Per me sarà una responsabilità, ma sarà molto bella”.
Sta lavorando tanto. “Sì, ora la cosa più importante è mettersi velocemente in forma. Lo staff mi sta aiutando per poter essere a disposizione e dare allegria a questo pubblico incredibile”.
Roma era nel destino? “Sicuramente, per ciò che ha rappresentato la città nella mia infanzia credo sia stato tutto scritto. Chi mi conosce sa quanto sia speciale questa cosa”.
Che aspettarsi dal Derby? “Sarà bellissimo, al di là del risultato”.
A conclusione, mentre risuona l’inno scritto e cantato da Antonello Venditti, Dybala si fa un selfie con la platea di migliaia e migliaia di persone.