24 Mag 2022In La squadra1 Minuti

Finale Conference League: il punto della situazione in casa Feyenoord

Dopo una settimana di ritiro a Lagos in Portogallo, il Feyenoord è rientrato a Rotterdam per concludere il percorso in vista della finale di Conference League contro la Roma di mercoledì 25 maggio a Tirana. La squadra olandese arriverà nella capitale albanese nella giornata di oggi, dove effettuerà la rifinitura.

La formazione guidata da Arne Slot ha concluso il campionato olandese, l’Eredivisie, al terzo posto con 12 punti di scarto dall’Ajax primo in classifica. Nell’ultimo turno lo scorso 15 maggio, ininfluente per la classifica finale, è arrivata una sconfitta per 2 a 1 contro il Twente con il gol di Dessers che ha solo accorciato le distanze tra le due squadre dopo che i padroni di casa si erano portati sul 2 a 0 nei primi 40 minuti.

I numeri dei bianco rossi nel campionato olandese: 22 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 76 gol realizzati e 34 subiti

Mister Slot ha diramato la lista dei convocati in vista della Finalissima di Conference League: Justin Bijlow, Valentin Cojocaru, Ofir Marciano, Thijs Jansen, Marcus Pedersen, Lutsharel Geertruida, Marcos Senesi, Tyrell Malacia, Jorrit Hendrix, Luis Sinisterra, Alireza Jahanbakhsh, Orkun Kökcü, Bryan Linssen, Philippe Sandler, Reiss Nelson, Fredrik Aursnes, Gernot Trauner, Patrik Wålemark, Ramon Hendriks, Guus Til, Jens Toornstra, Cyriel Dessers e Denzel Hall.

di Mirco Monda