Dopo aver recuperato dal problema fisico che l’ha costretto al forfait contro il Torino, Chris Smalling ha perfettamente recuperato e sarà alla guida della difesa della Roma nella finalissima di Conference League in programma questa sera alle ore 21 contro il Feyenoord all’Air Albania Stadium di Tirana.
Con molte probabilità, il centrale inglese dovrà vedersela con il temibile Cyriel Dessers, attaccante belga naturalizzato nigeriano che ha già segnato 10 volte nella manifestazione europea. Gran parte delle reti messe a segno dal giocatore 27enne e dai suoi compagni di squadra nel corso della Conference League – per l’esattezza 26 su 28 complessive – sono arrivate su azione, principalmente in campo aperto.
Proprio per questo alla formazione allenata da Josè Mourinho servirà una fase difensiva a dir poco impeccabile, considerando che dei 15 gol che ha subito in Europa, 14 sono arrivati proprio in campo aperto. Su questo hanno anche lavorato i giallorossi durante gli ultimi allenamenti, con Smalling pronto a ricoprire il ruolo di leader difensivo vicino a Ibanez e Mancini.
L’ex giocatore del Manchester United, con cui ha vinto l’Europa League qualche stagione addietro, è pronto a vivere un’altra grande nottata europea dopo aver fermato con grane facilità Jamie Vardy nella doppia semifinale contro il Leicester.
da Tirana (Albania), il nostro inviato Daniele Mattioli