6 punti su 6 punti disponibili. È questo l’ottimo bilancio della Roma dopo le prime due partite di campionato. Dopo il successo esterno a Salerno, la squadra di Josè Mourinho si è ripetuta nella sfida casalinga contro la Cremonese, imponendosi anche questa volta per 1-0. Decisivo il gol di testa di Smalling, in una gara che ha visto l’infortunio di Zaniolo, il secondo nel giro di poche ore dopo quello di Wijnaldum. Ambedue i giocatori saranno ovviamente assenti nel big-match contro la Juventus in programma il prossimo sabato alle 18.30 a Torino.
Qui di seguito vediamo i tre punti emersi nella sfida disputata contro la Cremonese.
1 – Chris c’è
Dominante in difesa, decisivo in attacco. Quando Chris Smalling è in campo la Roma ne trae ampio giovamento e per gli avversari il gioco si fa davvero difficile. Gli attaccanti della Cremonese non vivono la loro migliore giornata dalle sue parti, mentre il difensore inglese si dimostra letale sotto porta siglando la rete che vale i 3 punti.
2 – Incominciare a concretizzare
Come nella sfida contro la Salernitana, Pellegrini e compagni creano tantissime occasioni da rete ma riescono a segnare una sola volta, rischiando così di compromettere un’ottima prestazione. In questo caso sono per due volte i legni a salvare la porta di Rui Patricio da una clamorosa beffa. Contro la Juventus servirà maggior cinismo sotto porta, a partire dagli attaccanti ancora a secco in questo inizio di campionato.
3 – Ottava volta di fila
60.859 spettatori, ottavo tutto esaurito consecutivo nelle sfide casalinghe considerando anche la passata stagione. Per questa volta inseriamo l’amore e il fantastico pubblico della Roma solo alla terza posizione per variare un po’ la classifica, ma tutti sanno che il pubblico giallorosso ha da sempre diritto al primo posto.
di Daniele Mattioli