2 Giu 2023In La squadra1 Minuti

La nota stampa della Roma contro l’arbitraggio di Taylor il primo segnale di supporto mediatico per Mourinho

La prima apertura della Società alle richieste per il futuro espresse da Josè Mourinho nella conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale contro il Siviglia di Europa League è arrivata. La nota stampa inviata all’ANSA da parte del Direttore Tiago Pinto per evidenziare gli errori arbitrali da parte di Taylor può essere infatti interpretata come un primo segnale da parte della proprietà di volere continuare insieme al tecnico lusitano anche in futuro.

Subito dopo la gara contro il Siviglia, Mourinho aveva infatti chiesto di poter essere supportato maggiormente a livello mediatico in futuro da parte della società, che troppe volte aveva preferito lavorare in silenzio invece di prendere una posizione pubblica a supporto del proprio allenatore.

La nota di Tiago Pinto – che ha definito “non equilibrata” la prova di Taylor durante la finale – è da leggere come un primo segnale. Ora non resta da capire se le due parti – società e allenatore – si troveranno concordi anche dal punto di visto tecnico per continuare insieme un rapporto che ha fruttato alla Roma risultati internazionali di grande prestigio come la vittoria della Conference League e una finale di Europa League persa solo ai rigori.

da Budapest, il nostro inviato Daniele Mattioli