Ci vorrà sicuramente ancora qualche mese per capire se la rinascita di Rick Karsdorp potrà definirsi completata oppure no, ma sicuramente il rendimento del terzino olandese è tra le notizie più belle di questo inizio di stagione della Roma. Il giocatore classe 1995, tra i migliori in campo nella vittoria di Cagliari, sta infatti ritrovando in queste prime settimane la forma e il rendimento di due stagioni fa, quando era diventato un perno della squadra allenata da Josè Mourinho e vincitrice a Tirana della Conference League.
Non a caso, dopo la debacle di Genova, l’allenatore portoghese ha deciso di affidarsi a Karsdorp per affrontare le delicate sfide contro Frosinone e Cagliari, due gare che la Roma non poteva sbagliare per rilanciarsi in classifica. Il giocatore olandese, che non era entrato in campo da dopo la gara persa a Verona, ha risposto presente, fornendo due buone prestazioni sia in attacco che in difesa, impreziosite dall’assist per il 2-0 di Lukaku nella bella vittoria ottenuta in Sardegna.
In attesa che Kristiansen prenda sempre più confidenza con il calcio italiano e Zalweski ritrovi la condizione migliore, la Roma può guardare con ottimismo per quanto riguarda i terzini: oltre a Spinazzola e a Celik, apparso in crescita in Europa League, i giallorossi possono godersi di nuovo il Karsdorp dei tempi migliori.