Live dalla Reale Arena: le parole di Josè Mourinho dopo la qualificazione della Roma ai quarti di finale di Europa League
Grazie al pareggio per 0-0 sul campo della Real Sociedad, la Roma ha ottenuto l’accesso ai Quarti di Europa League dopo la vittoria per 2-0 nel match di andata. Tra pochi minuti parlerà Josè Mourinho, allenatore della squadra giallorossa. Seguite con noi la conferenza stampa completa dalla Reale Arena di San Sebastian raccolta dal nostro inviato Daniele Mattioli.
“Noi siamo entrati molto bene in partita, la prima grande palla gol è nostra. Abbiamo finito primo tempo con gol annullato che è sempre occasione pericolosa” ha commentato Mourinho. “Nel secondo tempo inizia a giocare con il tempo di gioco. È una situazione da gestire. Abbiamo cambiato anche i due attaccanti per sfruttare freschezza e colpire in contropiede. Quando hai la possibilità di avere un Cristante fresco è un’altra cosa. Era squalifictao, si è preparato solo per questa gara. La sua intelligenza tattica, la sua qualità ha fatto la differenza. Matic è stato male, è entrato Gini ha fatto gara fantastica, avevo paura perchè avrebbe giocato due partite di fila. È stata una grande prova di squadra. Avere la squadra al completo e in forma nei prossimi mesi? Avere una rosa come la nostra non è facile, oggi è mancato Matic. Il futuro sarà duro. Quando Matic non ha giocato oggi è ha giocato Gini, la panchina era di ragazzi. Per Bove giocare oggi questi 17 minuti è un’esperienza fantastica – solo per dare un esempio. Avremo nostre difficoltà quando ci sono così tante partite. Mi ero preparato in caso di sconfitta di dire che possiamo concentrarci solo sul campionato, invece non sarà così. La Lazio penserà solo alla Serie A? È vero. Bisogna dire all’Uefa di spostare la Conference League che non resterà più a Roma” ha poi aggiunto l’allenatore giallorosso.
dalla Reale Arena di San Sebastian, Daniele Mattioli