INSIDEROMA.COM – ELISA GIOCONDI – La porta della Roma ha un nuovo volto. Direttamente dal Betis, Petrachi ha riempito i pali giallorossi con Pau Lopez: dopo il magnifico Allison è approdato lo svedese Olsen che non ha potuto colmare il vuoto lasciato dal precedente e non è stato all’altezza dell’eredità. Ma la dirigenza è stata chiara: sostituire chi non fosse convinto e determinato a combattere per la scalata calcistica che aspetta una Roma rinnovata come questa.
Arrivato da un paio di giorni, ha firmato il contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2024 e da subito ha lasciato trasparire la sua felicità: “È quasi impossibile dire di no ad un club come la Roma. Questo rappresenta un passo in avanti importante nella mia carriera. Sono felice della fiducia riposta in me da questo grande club, mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida”.
Le stesse aspettative del ds che, secondo quanto riportato da LaGazzetta.it, ripone nel neo acquisto molte speranze: “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Pau Lopez in squadra. Pur essendo un ragazzo ancora molto giovane vanta 100 presenze in un campionato estremamente competitivo come la Liga. Sono convinto che potrà fare bene anche da noi e crescere molto grazie allo staff di mister Fonseca”.
Pau Lopez questa mattina è sceso per la prima volta in campo a Trigoria. Ha raggiunto la squadra che era già al terzo giorno di lavoro e ha immediatamento cominciato gli allenamenti con Savorani.
È pronto per la sua nuova avventura nella capitale, ha spirito di sacrificio, la forza di difendere la porta della squadra e l’entusiasmo non gli manca. Affida la sua prima intervista all’emittente Roma Tv:
“Roma è nella mia carriera una tappa importante, un passo in avanti. Credo fosse il momento ideale, mi sento in grado e capace di assumermi la responsabilità di difendere la porta della Roma. Sono contento che la Roma abbia avuto fiducia in me. Alla Roma è impossibile dire di no, ritenevo che fosse il momento ideale per accettare questa nuova sfida. Il calcio italiano è sinonimo di tifosi appassionati, grandissime squadre. Tra queste grandi squadre c’è anche la Roma e sono felicissimo di provare questa esperienza. Cerco di divertirmi in campo, di aiutare la squadra e di seguire le indicazioni del mister. Cerco di mantenere una certa freddezza, fare quello che mi chiedono al servizio della squadra. In particolare ho sempre guardato con attenzione i portieri che erano davanti a me nelle squadre in cui ho giocato. All’Espanyol avevo davanti Alvarez, ho sempre cercato di guardare i portieri che avevo davanti per imparare e cercare di seguirli. L’ambizione e il coraggio sono alla base. Sono concetti che Fonseca ha ribadito quando ha parlato alla squadra, è quello che si può chiedere a dei calciatori che indossano una maglia pesante e importante come quella della Roma. Ambizione e coraggio non devono mai mancare. L’unica cosa che mi sento di promettere è che darò sempre il massimo per questo club. Prometto lavoro, sacrificio ed umiltà. Vediamo se raccoglieremo i successi per quello che lotteremo”.
Allora benvenuto Pau Lopez!