Ritorna la Women’s Champions League: la Roma ospita il Bayern Monaco in una sfida chiave per i sogni qualificazione
È tutto pronto allo stadio Tre Fontane di Roma per la disputa della quinta giornata della Uefa Women’s Champions League tra la AS Roma e il Bayern Monaco in programma mercoledì 24 gennaio alle ore 18.45.
Le giallorosse, ultime nel girone con 4 punti, devono vincere o pareggiare contro le campionesse di Germania per tenere vive le possibilità di qualificazioni ai quarti di finale nell’ultimo turno in programma martedì 30 ad Amsterdam contro l’Ajax. In caso di sconfitta domani sera, Bartoli e compagne sarebbero eliminate anzitempo dalla competizione europea.
“Le motivazioni sono altissime. Stiamo attraversando un momento non facile, ma era prevedibile dopo due anni. Non ci si deve pensare, dobbiamo stare concentrate solo sulla partita di domani, abbiamo lavorato per fare una grande gara. Sarà un bel momento, speriamo diventi bellissimo” ha dichiarato l’allenatore Alessandro Spugna in conferenza stampa. Nel mese di gennaio la Roma, che ha mostrato un fisiologico calo fisico e uno scarso cinismo sotto pota, ha infatti vinto solo una gara di campionato contro il Pomigliano per 3-0 perdendo le altre partite disputate.
A inizio mese è arrivato il KO nella Supercoppa Italiana contro la Juventus per 2-1, poi il passo falso nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia a Napoli per 2-0 e infine lo scorso sabato la sconfitta in campionato contro l’Inter sempre per 2-0. In queste partite a dire il vero la Roma non è stata nemmeno particolarmente fortunata: il tiro a tempo scaduto di Giugliano che avrebbe mandato la Supercoppa ai supplementari si è stampato sulla traversa, mentre contro l’Inter è stato colpito un altro legno sul punteggio di 1-0 per le avversarie.
“È vero, non siamo in un bellissimo periodo come ha anche detto prima il mister, ma non dobbiamo abbatterci” ha commentato Saki Kumagai nella conferenza stampa pre partita. “Mentalmente siamo fortissime. Non abbiamo perso nulla, siamo ancora prime in classifica in campionato e abbiamo possibilità per passare il turno. Testa alla gara di domani e tutte unite”.
di Daniele Mattioli