Semaforo giallo: derby a rischio per Zaniolo, Fazio, Manolas e Florenzi
INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Brutti, sporchi e cattivi potrebbe essere un buon riassunto della prestazione dei giallorossi contro il Bologna. Soprattutto brutti ma, in questi casi, quel che conta è il risultato. La Roma riesce a restare nella scia del Milan – sempre a +1 – e ad approfittare delle sconfitte delle dirette avversarie alla corsa Champions per mettere una distanza di tre punti con Atalanta e Lazio.
Sabato sera gli uomini di Di Francesco saranno di nuovo in campo a Frosinone, per cercare di confermare la striscia più che positiva delle ultime settimane. La Roma è infatti imbattuta da sette giornate consecutive (cinque vittorie e due pareggi) e la sfida con gli uomini di Baroni sembra un’ottima occasione per allungare il trend. All’orizzonte, però, incombe il pericolo gialli. Al Benito Stirpe potrebbero scendere in campo ben quattro titolari diffidati: Zaniolo, Fazio, Manolas e Florenzi. Sono loro gli osservati speciali che, in caso di ammonizione, salterebbero il derby, previsto per la settimana successiva. Quattro uomini fondamentali che Di Francesco potrebbe preservare contro il Frosinone. Dei diffidati solo Fazio dovrebbe partire titolare, mentre gli altri approfitteranno di un turno di riposo, anche in vista delle fatiche della Champions League. Subito dopo il derby, infatti, è in programma il match all’Estadio do Dragao, dove la Roma affronterà il Porto nella partita di ritorno degli ottavi di finale.
A Frosinone, quindi, Santon si accinge a prendere il posto di Florenzi (Karsdorp è fermo in infermeria); per Manolas, invece, è pronto Juan Jesus, fermo da gennaio e pronto a rientrare in campo. Sarà il momento di riposare anche per Zaniolo, al suo posto si potrebbe, finalmente, rivedere lo sfortunato Diego Perotti, protagonista di una stagione mai veramente decollata a causa dei numerosi infortuni.