Sporting – Roma 3 a 2: un gol nel finale condanna i giallorossi alla prima sconfitta del pre-campionato
Dopo i tre successi ottenuti contro Trastevere, Sunderland e Portimonense, la Roma viene battuta per 3-2 dallo Sporting Lisbona al termine di una partita particolarmente combattuta e nervosa, specialmente nel finale, e incassa così la prima sconfitta del proprio pre-campionato.
Un risultato forse troppo pesante per gli uomini di Mourinho, capaci di recuperare per due volte lo svantaggio e costretti al KO soltanto per una disattenzione nel finale. Sabato 23 luglio la possibilità di riscattarsi nell’ultima amichevole in programma in Portogallo, questa volta contro il Nizza.
LA PARTITA Al 28′ minuto del primo tempo Goncalves porta avanti i lusitani su calcio di rigore dopo il presunto fallo di Ibanez ai danni di Edwards. Passano pochi minuti e i giallorossi pareggiano subito il risultato con l’autogol di Inacio su calcio d’angolo di Pellegrini. Nella ripresa, è lo stesso Inacio a rifarsi e portare nuovamente in vantggio lo Sporting, segnando questa volta nella porta giusta al minuto 53′. Gli uomini di Amorim hanno più volte l’occasione per chiudere il match e non la sfruttano. La Roma resta così in partita e al minuto 69′ l’asse Abraham-Pellegrini è ancora una volta decisivo, con il Capitano giallorosso che deposita in rete il gol del 2-2.
La gara si innervosisce sempre di più con il passare dei minuti e quando sembra certo il pareggio, lo Sporting sigla il gol vittoria con Tabata, capace di sfruttare una disattenzione giallorossa a 3 minuti dalla fine.
Nonosante la sconfitta subita, la Roma esce a testa alta dal match e può continuare la propria preparazione con il sorriso sulle labbra, in attesa dell’ufficialità di Dybala, presente sugli spalti a vedere in azione i suoi nuovi compagni di squadra.
di Daniele Mattioli