Dopo la splendida vittoria in rimonta in campionato ai danni del Milan, la Roma Femminile è pronta a tuffarsi nuovamente in Champions League dove, giovedì sera alle ore 21, affronterà in trasferta a Parigi l’insidioso PSG.
Le giallorosse, che dovrebbero poter di nuovo contare nuovamente sull’aporto di Viens e Bartoli, che hanno lasciato l’infermeria, occupano il primo posto del girone grazie al pareggio contro il Bayern Monaco e alla vittoria casalinga contro l’Ajax.
Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo in Francia – pareggio all’ultimo secondo sul campo del Le Havre in campionato e la vetta della classifica sempre più distante – e in Europa, con zero punti ottenuti in due partite, il PSG è una delle corazzate della Champions League e ha tutte le qualità per provare a ribaltare il brutto trend delle ultime settimane.
Karchaoui e de Almeyda in difesa, il capitano Geyoro e Baltimore a centrocampo, Martens e Chawinga in attacco sono solo alcuni dei grandi nomi presenti nella rosa dei transalpini. La Roma ha già dimostrato di saper affrontare le grandi squadre in contesti e campi così importanti e cercherà di non concedere nulla alle avversarie per regalarsi l’ennesima grande notte europea.