6 Mag 2021In La squadra4 Minuti

Roma-Manchester United, tra logica e passione

(ALESSANDRO CAPONE – INSIDEROMA) – C’è una cosa che niente e nessuno potrà mai toglierti. E’ l’orgoglio, il privilegio e il vanto di sostenere questi colori, i tuoi colori, quelli di questa città. Non c’è sconfitta che possa privarti di questo.

Certo, accusi il colpo, puoi sentirti frastornato e soprattutto tradito da chi indossa la tua maglia. Ma una cosa ti nasce subito spontanea… difendere il tuo vessillo. Si, perchè sei tu il suo scudo, sei la mano tesa che aiuta a risollevarsi dopo le brutte cadute, sei il sogno che non ha fine e sai che anche stavolta sarà così. Sarà compito tuo riprendere i cocci di ciò che si è rotto una fa è rimetterli insieme e ripartire continuare a sognare. C’è chi gode delle tue disgrazie e questo è qualcuno che non riuscirà mai a vivere delle proprie emozioni, vivrà sempre e solo di riflesso.

Tu ci sei, combatti, sogni, vivi, credi e lo fai con tutto te stesso, è il tuo modo di essere. Toccare le stelle o cadere nello sprofondo ma sempre emozionandosi, vivendo, soffrendo e gioendo per questi colori. Sei salito sul carro tanati anni fa e da allora non sei più sceso, qualsiasi strada ci sia stata da affrontare.

Non è mai finita finchè non è finita e allora perchè non continuare a credere che qualcosa può accadere. Illudersi di poter gettare il cuore oltre l’ostacolo e abbattere un muro di cui, in questo momento, non si vede la vetta da sotto. Arrendersi non è mai stata una opzione è non lo è nemmeno stavolta. Stasera sarebbe stata una serata da innamorati veri, da quelli che comunque vada ci sono sempre. Sarebbe stata una serata fatta di emozione e sentimento.  Costruita intorno a chi ne fa una questione interiore. Ogni serata vale la pena di essere vissuta, ogni singolo momento di quei novanta minuti più recupero in cui il mondo sembra fermarsi intorno a una passione, in cui i cuori battono veloci come le mani e brividi sono forti come le voci che incitano.

Sarà purtroppo tutto metaforico anche stavolta. Non c’è futuro a cui pensare adesso, c’è solo il presente da vivere. Ci fosse anche una possibilità su un miliardo sei pronto a giocartela e chi non ci crede può evitare di soffermarsi anche solo per un secondo davanti alla partita.

Comunque vada, anche se il destino europeo di questa stagione sembra segnato, inchinatevi, davanti a voi c’è la Roma. Vorresti riuscire a trasmettere anche solo parte di ciò che senti dentro a chi scenderà in campo. Non è questione di vittoria o sconfitta, è una questione di sentimento e passione che vanno rispettati, sempre. Chi questa maglia la ama merita rispetto, impegno e sacrificio senza mai cedere di schianto davanti a difficoltà che se ti fosse concesso areresti il campo fino allo stremo pur di portare a casa il meglio possibile. 

SE INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI

DAI ROMA VINCI PER NOI