Dybala, un mese e mezzo per arrivare al massimo

Nessuna offerta, ma la clausola da 12 milioni vale fino al 30 luglio. 

La mancata convocazione dell'Argentina gli dà l'occasione per essere in perfetta forma per il primo ritiro estivo targato De Rossi. 

Corriere dello Sport


La Roma non va in vacanza

Ieri il rientro interminabile da Perth e il rompete le righe, ma non per tutti. Il tecnico, pronto a impostare il prossimo triennio, è carico, sa che c’è tanto da migliorare e riposerà pochissimo: mercato, rinnovo e ritiro i punti da cui ripartire. 

Il Romanista


Manita a Perth

In Australia si chiude la stagione giallorossa con una bella vitttoria. Adesso la palla passa a DDR e Ghisolfi: il futuro ci aspetta. Avanti tutta. 

Il Romanista


Vincent Candela su De Rossi: "Ha fatto bene ma poteva fare anche meglio"

Vincent Candela durante l'evento CUR IN CAMPO 2024 al Benito Stirpe di Frosinone ha risposto alla domanda sull'operato di De Rossi alla Roma: "Daniele ha fatto bene ma poteva fare anche meglio, io sono obiettivo. Ora dobbiamo giudicarlo dall'inizio del prossimo campionato dove con la preparazione sono sicuro che sarà diverso. Ha fatto un bel lavoro, ma non eccezionale e il risultato alla fine conta: non siamo in Champions League e questo pesa." 


Roma Primavera, mister Guidi: "I ragazzi hanno dato comunque tantissimo"

Dopo la sconfitta in finale Scudetto con il Sassuolo, Federico Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia:

Sulla partita.
Sono riusciti a concretizzare due palle inattive. Noi siamo stati imprecisi e a volte è stato bravo il portiere del Sassuolo. Risultato ampio, ma sono stati più bravi di noi, meritano di aver vinto lo Scudetto.

Molti calciatori della Roma Primavera erano in lacrime.
Il match non pregiudica quello che hanno fatto questi ragazzi. Avevamo approcciato bene ala gara, in tanti ci tenevano a chiudere con un trofeo il percorso giovanile. Si portano la delusione ma hanno dato tantissimo.

Sul futuro.
È una domanda da un milione di dollari. Non ho avuto modo di parlare con la società, nei prossimi giorni vedremo dove sarò l’anno prossimo.

Sportitalia


Finale scudetto stregata: la Roma Primavera perde con il Sassuolo 3-0

Atto finale del campionato Primavera 1. Dopo aver battuto la Lazio in semifinale in rimonta per 3-2, la Roma di Federico Guidi ha affrontato il Sassuolo in finale scudetto: alle 20.30 al Viola Park di Firenze è stato fischiato l'inizio per assegnare il titolo nella sfida conclusiva del campionato. A vincere la gara è stata la squadra di Bigica che si è imposta per 3-0 sulla Roma di Federico Guidi con i gol firmati Falasca, Cinquegrano e Russo. Primo tempo equilibrato con occasioni per entrambe le squadre, secondo tempo quasi drammatico per i giallorossi che subiscono un vero e proprio blackout dall'inizio della ripresa. I neroverdi hanno sfruttato al meglio gli errori di campo concessi dalla Roma vincendo così il Campionato Primavera 1.


Mourinho ripartirà dalla Turchia: sarà il tecnico del Fenerbahce

José Mourinho è pronto a tornare in campo, e lo farà in Turchia, al Fenerbahce. Per lo Special One è pronto un contratto biennale, al termine di un'operazione chiusa dal direttore sportivo del club Mario Branco, portoghese come lui. L'annuncio dovrebbe arrivare in giornata.

Sky Sport


"Voglio vincere qui"

Al termine della stagione, Dybala rilancia le ambizioni sue e della Roma: «Sesti non può bastare, voglio alzare trofei con questa maglia». E su De Rossi: «Può collezionare successi da tecnico, se lo merita». 

Il Romanista


Angelino: "Innamorato della Roma. Ci prepareremo bene per la prossima stagione"

Angelino ai microfoni dopo il match vinto a Perth contro il Milan: ''Contentissimo per il riscatto. Dal primo giorno mi sono innamorato di questa squadra e questi tifosi. Adesso non resta che lavorare per la prossima stagione”.


La Roma vince 5-2 contro il Milan. Smalling: "Vinto per questi bellissimi tifosi"

Smalling ha detto la sua dopo il match vinto contro il Milan a Perth per 5-2 con i gol di Baldanzi, Abraham, Angelino, Dybala, Azmoun: ''Abbiamo vinto per essere sicuri che i tifosi avessero qualcosa per cui essere orgogliosi. Ora è il momento di fermarci: ci ricaricheremo per la prossima stagione''.


Gianluca Mancini: "Tirana notte emozionante. Vorrei vincere altri trofei qui"

Gianluca Mancini ha rilasciato un’intervista a ‘Betssonn Sport’ in cui ha raccontato la sua esperienza nella Roma.

Di seguito le parole del difensore giallorosso.

Come ti descriveresti in una parola?

“Una parola non basta, però… generoso”.

Come è stato passato passare da centrocampista a difensore?
“Semplice, quando sei piccolo fai tanti ruoli. Ci sono stati allenatori che mi hanno preferito in difesa ed è andata bene”.

Chi ha avuto un impatto significativo sulla tua carriera?
“Gasperini. È stato il mio primo allenatore in Serie A. Mi ha fatto capire come ci si deve allenare in settimana, ad andare forte e che per restare ad alti livelli bisogna essere perfetti fuori dal campo. Oltre a situazioni tattiche che ti fanno crescere particolarmente soprattutto da giovane”.

Come ti sei adattato a Roma?
“Molto bene, fin dal primo giorno. Me la sono sentita subito mia. Roma è stupenda, sono stato felice fin da subito”.

Avversario più forte che hai affrontato?
“Higuain”.

Cosa hai pensato all’arrivo di De Rossi?
“Un mix di emozioni. Avevamo già lavorato in Nazionale, lui era collaboratore ma già si capivano le sue intenzioni da allenatore. Siamo stati subito entusiasti di lavorare con lui”.

Riesci a goderti Roma?
“Sì. Quando posso cerco di godermela con la famiglia. Andiamo a fare delle passeggiate in centro”.

Hai un ricordo con i tifosi in particolare?
“Di ricordi in questi cinque anni ce ne sono tantissimi. Ogni giorno il tifoso della Roma ti riempie di tutto. A Trigoria, in trasferta, per le vie della città. Ho sempre ricordi belli, non uno in particolare. L’affetto che ci danno è un qualcosa che ci conferisce carica e ci emoziona allo stesso tempo”.

Un aneddoto su Tirana?
“Una serata emozionante. Se chiudo gli occhi penso alla liberazione dopo il triplice fischio. Per tanti era la prima finale europea. Eravamo sereni ma emozionati. Dopo il fischio ci siamo liberati di tutto. Di aneddoti ce ne sarebbero tantissimi, da scriverci un libro. Magari, io e Spinazzola mentre ci scolavamo una birra in mezzo al campo”.

Qual è il sogno che non hai ancora realizzato e che speri di realizzare in futuro?
“Vincere la prossima partita. Per il futuro, vincere altri trofei con la maglia della Roma”.

Retesport


Angelino è un calciatore della Roma a titolo definitivo

L'AS Roma in un comunicato ufficiale fa sapere che #Angeliño è un nuovo calciatore della #Roma a titolo definitivo, esercitato il diritto di riscatto.

AS ROMA