Real Sociedad, Alguacil promette battaglia in un ambiente infuocato

La Real Sociedad in Liga è quarta, il sogno Champions League è ancora vivo ma giovedì sera contro la Roma c'è una matta voglia d'impresa. Tanto che sul sito del club, c'è l'invito ai tifosi a trasformare quello che è già uno dei catini più caldi del nord della Spagna in un vero e proprio inferno. Il tecnico Alguacil tramite alcune dichiarazioni nel fine settimana ha lanciato il grido di battaglia: "saremo pronti a morire sul campo per tentare di qualificarci". 


La Roma non si ferma: tutti uniti fino al derby

E' una settimana importantissima per la Roma che domani in Spagna si gioca i quarti di Europa League e poi affronterà il derby: per tre notti su quattro i giocatori saranno in ritiro per trovare la giusta coincentrazione. 

Mourinho chiude subito una reazione al blocco italiano e cerca i gol di Dybala. Nessuno era titolare domenica con il Sassuolo.  

Corriere dello Sport


Capitan Pellegrini torna in campo con il caschetto

Lorenzo Pellegrini volerà in Spagna con la squadra e potrà essere utilizzato con una protezione simile a quella utilizzata da Petr Cech, ex portiere del Chelsea.

Il centrocampista vuole essere titolare anche domenica nel derby.  

Corriere dello Sport


Le scuse di Kumbulla. Il difensore non era mai stato espulso in carriera

La stagione di Kumbulla non è fortunata. Ogni suo errore costa alla Roma un danno. Con Berardi poi le ruggini partivano da lontano, ora Marash è mortificato per aver danneggiato la squadra.   

Corriere dello Sport


Divorzio Totti-Ilary Blasi: oggi prima udienza ma c'è il rischio rinvio

Oggi prima udienza per la separazione, pare giudiziale tra Totti e Ilary Blasi.

Il giudice però potrebbe decidere anche un rinvio di un paio di giorni. 

Gazzetta dello Sport


Senza Mourinho la Roma va allo sbando

La Roma resta in dieci e becca quattro gol dal Sassuolo. Non basta un grande Dybala: Laurientè (doppietta), Berardi (rigore con rosso a Kumbulla) e Pinamonti nel finale sbancano l'Olimpico.  

Tuttosport


Rosella Sensi tuona sui social: "Alle ingiustizie non ci si abitua mai"

Rosella #Sensi non ci sta. L'ex presidentessa della #Roma, subito dopo la fine della partita contro il #Sassuolo, si è sfogata duramente sui social nei confronti dell'arbitro #Fabbri e, più in generale, dei direttori di gara.
Queste le parole dell'ex numero uno della Roma: "Alle ingiustizie non ci si abitua mai. Dopo la squalifica a Mourinho arriva un arbitraggio a senso unico in una partita decisiva per la zona Champions che la squadra doveva comunque interpretare e giocare molto meglio. D’altronde il destino della Roma, come ricordava mio padre, è che per vincere bisogna soffrire il doppio degli altri. Lo sta provando sulla propria pelle anche #Mourinho. E quel gesto delle manette temo non avrà gli stessi risultati ottenuti nel 2010. Spero che la Roma un giorno verrà considerata per quello che vale, proprio come tutte le altre squadre. Anche perché sbagliare è umano, perseverare è diabolico. E da queste parti si è perseverato parecchio."

La Roma si scopre indifesa. E' poker Sassuolo. Dybala non basta

I giallorossi battuti in casa dal Sassuolo tra i veleni. Kumbulla è un caso. Arbitro Fabbri sotto accusa. 

Striscioni per Mourinho, ma il difensore si fa espellere e regala un rigore. La magia di Dybala non basta. A segno anche Zalewski e Wijnaldum.  

Gazzetta dello Sport


Sassuolo, Dionisi esulta: "Bravi i ragazzi, sono stati molto efficaci"

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, dopo la vittoria ottenuta sul campo della Roma è intervenuto al microfono di DAZN: "Sono stati bravi i ragazzi. Bravi ed efficaci quando recuperavamo palla, siamo stati in partita in un ambiente in cui non è semplice. In dieci anni di Sassuolo il Sassuolo non aveva mai vinto all'Olimpico contro la Roma. Questo lo dico per i ragazzi, sono molto contento per loro. Un po' di rammarico per com'è finita, ma va bene così, bisogna prendere tutto".

Dazn


La rabbia di Mourinho e del club contro Fabbri per rigore e rosso

Il silenzio stampa imposto dal club continua, ma c'è forte fastidio per le decisioni arbitrali di Fabbri su Kumbulla e Berardi

Gazzetta dello Sport


In Europa torna Cristante e Pellegrini ci sarà

E' già partito il piano per la Real Sociedad.

Oggi nuovo controllo per Pellegrini che ha dato esito positivo e il Capitano ci sarà con un caschetto protettivo. Mourinho poi riproporrà la difesa titolare con Mancini, tornerà Cristante in mezzo al campo e Dybala sarà titolare.  


Wijnaldum, il gol più amaro di sempre

Il centrocampista olandese Wijnaldum ha segnato nel finale il primo gol con la Roma ma è ancora molto indietro di condizione: in questa fase è più utile se parte della panchina.  

Corriere dello Sport