A testa altissima
Per 82' accarezziamo l'impresa grazie a un doppio rigore di Paredes, ma l'autogol di Mancini chiude i giochi e nel recupero i tedeschi pareggiano. Peccato, ma usciamo con l'orgoglio dei grandi. Forza magica Roma!
Il Romanista
Angelino a RaiSport: "Tantissima delusione. Ora recuperiamo per giocarci tre finali in campionato"
RaiSport
Paredes a RaiSport: "Avevamo la partita tra le mani e ci dispiace. Ora il campionato per fare il meglio possibile"
RaiSport
Pellegrini a RaiSport: "Siamo arrivati a poco dal farcela. Ora combattiamo per arrivare in Champions"
RaiSport
De Rossi a Sky Sport: "Orgoglioso del percorso fatto. Posso solo dire grazie ai ragazzi"
Sky Sport
Esodo alla BayArena
Tantissimi tifosi giallorossi raggiungereranno oggi la città tedesca. In duemila per crederci.
Come un anno fa i giallorossi sono pronti a sostenere la squadra nel tentativo dell'impresa.
Corriere dello Sport
Pazza idea
Alle 21 ci giochiamo tutto in casa loro con un obiettivo tanto chiaro quanto difficile da raggiungere. Dobbiamo rimontare i tedeschi imbattuti per andare dove vogliamo stare. Per Dublino. Forza Roma.
Il Romanista
De Rossi: "Finchè un solo tifoso crede di andare a Dublino noi dobbiamo fare una partita degna"
De Rossi suona la carica in vista di questa sera: "Ci si crede, come se fosse facile. Prima del gol del Leverkusen abbiamo giocato molto bene. Non dobbiamo avere troppa fretta, non dobbiamo farne cinque ma solo due. Ho chiesto un consiglio ad Allegri e mi ha detto ‘Puoi fare gol anche al 60’’. Non dobbiamo andare all’arrembaggio. Dobbiamo essere energici e intensi, sapendo che la partita dura 90 minuti. Abbiamo riguardato la prima, fino al 28′ eravamo in partita e forse stavamo facendo anche meglio e abbiamo preso una traversa. A volte cambia un episodio, fai 1-0 e può cambiare tutto. Ci crediamo, finché anche solo un tifoso della Roma crede di poter andare a giocarsi la finale, dobbiamo per forza andare lì e fare una partita degna”.
Lukaku, per il futuro serve la Champions
Le prossime due partite saranno cruciali anche per capire il destino di Big Rom che vuole restare. Il Chelsea chiede 44 milioni di euro per il suo cartellino. La Roma ci proverà a trattenerlo.
De Rossi si affida a lui per inseguire la finale di Europa League e il quinto posto in serie A.
Corriere dello Sport
Sollievo Roma, finale di stagione con Dybala
Premiata la scelta di fermarsi alla fine del primo tempo con la Juve e ora come lo scorso anno è partito per Leverkusen.
Nessuna lesione muscolare per Dybala, si è allenato oggi e vedremo se partirà titolare contro il Bayer Leverkusen. Contro l'Atalanta comunque ci sarà. Ora poi anche Genoa e Empoli sono sfide decisive per la corsa Champions e la Roma per questo tira un sospiro di sollievo.
Mile Svilar: "Dobbiamo fare una grande partita come squadra. Tutti insieme"
Mile Svilar ha parlato alla vigilia di Bayer Leverkusen-Roma:
Pensavi di ritrovarti qui a gennaio a questo livello?
Come stai vivendo questo momento? Ti aspettavi di poterti imporre anche a livello europeo?
“Non te lo aspetti, ma lavori per questo. Aspetti il momento giusto ed è arrivato anche grazie al mister De Rossi. Non pensi alle prestazioni individuali ma alla squadra, vuoi vincere come squadra ed è questo che vogliamo fare”
Oltre alle parate importanti, c’è anche una fase di possesso palla del portiere. Il fatto che cambino spesso i compagni di difesa, ti cambia qualcosa avere un terzino diverso ogni volta o un centrale diverso?
“E’ uno studio complessivo, è quello che il mister chiede, provo a farlo il meglio possibile, lo rivedo tutte le partite, sto vedendo che devo migliorare in questo aspetto, però questo viene con gli allenamenti, le partite, stare tanto tempo insieme, penso che stiamo facendo un buon lavoro nella costruzione da dietro, dobbiamo migliorare ancora”
Hai studiato rigoristi del Bayer’?
“Sì l’ho riguardato già la scorsa settimana li rivedrò anche domani, non si sa mai”
Cosa temi di più del Bayer?
“La velocità sicuramente, sono forti, lo abbiamo visto. E’ una squadra che sta da tanto tempo insieme, due anni di lavoro insieme con lo stesso tecnico, quindi è più facile per loro, si conoscono meglio. Noi proveremo a fare il massimo domani”
C'è ancora domani
Nulla è finito e motivi per credere all’impresa in Germania ce ne sono eccome: ne abbiamo trovati cinque. Più il romanismo.
Il Romanista